Indice prodotti
L’acqua micellare è un alleato per la bellezza e la salute della pelle. Ecco quali sono le migliori soluzioni di acqua micellare in commercio e tutte le informazioni per usarla al meglio! I prodotti per la cura del viso hanno subito un’enorme evoluzione in questi ultimi anni. Anche la consapevolezza di quant’è importante stabilire una corretta routine di pulizia ed idratazione soprattutto di questa zona in particolare, specialmente delicata e sottomessa ad aggressioni esterne come i raggi del sole e lo smog.
Acqua micellare: tutte le informazioni
L’acqua micellare è il prodotto di cosmetica più utilizzato per quanto riguarda la cura del viso e la pulizia dello stesso, o per rimuovere ogni traccia di make-up. Il prodotto fu scoperto nel 1913 dall’università di Bristol, ma nei primi anni è stato utilizzato solo da personaggi famosi, modelle, personaggi dello spettacolo e persone nobili o molto ricche, perché costava molto, ma offriva un grandissimo vantaggio che oggi è alla portata di tutti. La possibilità di struccarsi in maniera profonda e più veloce senza per questo utilizzare composti chimici e mantenendo la pelle praticamente perfetta, senza bisogno di risciacquo.
Il segreto dell’acqua micellare è proprio nelle micelle, cioè nei tensioattivi che si trovano nella soluzione. Questi tensioattivi sono come delle piccole sfere, che vanno a inglobare qualsiasi traccia di impurità sul viso. Per questo l’acqua micellare è diventato il prodotto di make-up più amato dalle donne.
Un altro motivo del successo di questo prodotto è che sono stati inseriti nella soluzione anche altri elementi in base al tipo di pelle. Per esempio, chi ha la pelle molto secca può trovare un’acqua micellare con idratanti, mentre chi ha un eccesso di sebo, oppure dei rossori, può provare a trovare delle acque micellari che hanno proprietà astringenti o lenitive.
Tutto questo avviene senza bisogno di utilizzare elementi o composti chimici. Si utilizzano estratti naturali e minerali, come piante officinali o pietre che sono note sin dall’antichità per le loro proprietà benefiche. I vantaggi dell’ acqua micellare sono:
- la pulizia profonda;
- tempo risparmiato per la pulizia del viso;
- l’acqua micellare non crea problemi alla barriera idrolipidica dell’epidermide, quindi la pelle non ne ha problemi, ma solo giovamento;
- non c’è bisogno di strofinarla;
- non c’è bisogno di risciacquo;
- non c’è bisogno di usarla in grande quantità, perché basta inumidirne un po’ con dischetto di cotone ;
- è tollerabile quasi al 100%, quindi chi ha una pelle sensibile allergica o con problemi può usare tranquillamente l’acqua micellare;
- non provoca irritazioni;
- sul mercato si può trovare oggi come oggi a un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Come funziona l’acqua micellare? Le micelle, quando entrano a contatto con la pelle, quindi quando si va ad applicare il prodotto, iniziano a inglobare quelle che sono le impurità più vicine, quindi i residui di make-up, lo sporco, il sebo, il sudore, le cellule morte e quindi tutto ciò che si trova in superficie.
Oltre a questo, le micelle sanno riconoscere quelle che sono le sostanze che devono eliminare, quindi riescono a eliminare già al primo passaggio la maggior parte dello sporco presente sulla pelle, quindi è difficile che si debba ripassare due volte l’acqua micellare.
Il cosmetico ha un effetto emolliente e idratante sulla pelle e rispetta la pelle molto delicata, anche se non si è risciacquato il viso. Dopo aver utilizzato l’acqua micellare, la pelle appare fresca e pulita, e quindi non avremmo bisogno di utilizzare troppi prodotti per la pulizia della pelle, ma basterà solo questo prodotto.
In più, con una pelle pulita, i cosmetici che intervengono successivamente (le creme da giorno, le creme da notte, ecc.) vedono potenziare la loro efficacia, perché ovviamente la pelle è più pulita e respira. Oltre a questo, pochi sanno che l’acqua micellare è in grado di regolarizzare la produzione del sebo, quindi va contro tutti quelli che sono i brufoli e i punti neri. Protegge il film idrolipidico della pelle del viso, favorendone l’idratazione.
Si tratta di un prodotto pratico, che permette anche di risparmiare su latte detergente e tonico. Non serve solo per struccare. Se utilizzi l’acqua micellare la sera, sarai anche in grado di ottenere una pulizia più profonda e una pelle più bella, solo per il fatto di aver passato l’acqua micellare.
Per utilizzare l’acqua micellare, basta tamponare una goccia del prodotto sul dischetto sul viso si strucca in un solo gesto. Non si deve sfregare, non si deve ritirare la pelle.
L’unica cosa a cui fare attenzione è tenere gli occhi chiusi quando si utilizza sugli occhi, perché l’acqua micellare può bruciare e si utilizza solo sulle palpebre, per evitare di irritare l’occhio. Non serve il risciacquo. Se serve, si può utilizzare un secondo dischetto, questa volta di acqua termale, per eliminare magari delle pellicine che si possono vedere dopo l’intervento dell’acqua micellare. Si deve sempre evitare l’utilizzo dell’acqua di rubinetto per il calcare.
Come si sceglie l’acqua micellare? Il primo metodo per sceglierla è verificare qual è il tuo problema con la pelle. Se hai una pelle secca, mista, grassa, soggetta ad arrossamenti, couperose, oppure semplicemente una pelle che sta vedendo i primi segni del tempo, puoi trovare un’acqua micellare basata sulle tue esigenze.
Una pelle normale e secca dovrebbe utilizzare un’acqua micellare con acido ialuronico e idratanti. Naturalmente, l’acido ialuronico dovrebbe essere presente anche in un’acqua micellare anti-aging.
In questo modo, dopo aver pulito la pelle, l’acqua micellare andrà a donare morbidezza e luminosità al viso, ricompattando le rughe e predisponendo la pelle a quello che può essere il trattamento successivo.
Se hai la pelle mista, grassa, con acne conviene scegliere l’acqua micellare con il solfato di rame o il gluconato di zinco. Se hai una pelle molto sensibile, ti conviene utilizzare un’acqua micellare che sia lenitiva, quindi non deve avere: sapone, alcol, coloranti, parabeni, allergeni. Infine, per chi ha la couperose, l’acqua micellare migliore è quella che migliora la barriera lipidica di protezione naturale della pelle. Quindi, avrai bisogno di un prodotto che abbia suo interno la glicerina e l’allantoina.
Questi principi lenitivi schiariranno la pelle e non sentirai più il fastidio che di solito si sente quando la pelle comincia a ritirarsi per via del rossore.
L’acqua micellare non si può ingerire, non deve entrare in contatto con occhi e mucose, si deve applicare su una cute perfetta (quindi se hai dei piccoli graffi o dei sanguinamenti evita) e naturalmente il prodotto deve essere lontano dalla portata dei bambini.
Se vedi che, dopo l’uso dell’acqua micellare, la pelle si arrossa e cominciano a comparire delle bolle, smetti subito di utilizzarla, perché potrebbe essere una reazione allergica.
Ci sono tantissimi tipi di acqua micellare e ci sono anche aziende che si occupano solo di prodotti cosmetici biologici che possono aiutarti, quindi, a trovare online la soluzione migliore per le tue esigenze.
Tutto quello che devi sapere sulle acque micellari
Sicuramente ricorderemo che la routine di pulizia di anni fa consisteva in latte detergente e tonico, prodotti ai quali anni dopo si sono aggiunti altri con formule più innovative e con una maggior semplicità nell’utilizzo. Parliamo soprattutto dell’acqua micellare, prodotto molto meno invadente degli esistenti in precedenza dovuto al fatto che non agisce sulla barriera idrolipidica dell’epidermide e non ha bisogno di un’applicazione particolarmente insistente e lunga per riuscire ad avere una pulizia completa.
I tipi di pelle
In questa pagina potrete trovare le migliori alternative per acquistare l’acqua micellare più adeguata al vostro tipo di pelle e anche per le vostre esigenze. Questi prodotti sono anche stati arricchiti con diversi ingredienti che lavorano sulle necessità che il nostro tipo di pelle richiede. Potete scegliere tra una vastissima varietà che il nostro sito vi offre sempre ad un prezzo scontato.
Per esempio, esistono acque micellari che presentano degli ingredienti lenitivi e calmanti (per esempio, la camomilla o la malva), per le pelli più sensibili. Alcune sono state arricchite con ingredienti come l’acido ialuronico, che aiuta alla pelle a mantenere un aspetto fresco ed idratato, nonché a proporzionare un effetto antietà. Queste sono indicate per le pelli più asfittiche e mature. L’acqua di rose dona un effetto decongestionante e disintossica la pelle, specialmente pensato per chi soffre di pori dilatati o impurità di qualsiasi tipo. Se il vostro problema è la pelle secca, quelle a base di olio d’argan daranno quel nutrimento extra che vi serve. Come già vi abbiamo riferito precedentemente, in questa pagina troverete tutte queste opzioni ai prezzi più convenienti e in offerta per coccolare anche il vostro portafoglio.
Come si utilizza
Come si usa l’acqua micellare? Basta avere solo qualche attenzione: non usarla per il contorno occhi e l’interno dell’occhio, non utilizzare troppo prodotto (ne basta veramente poco) e non strofinare; con piccoli movimenti circolari passate il dischetto in cotone con l’acqua micellare. A continuazione, la pelle sarà pronta per ricevere tutti i vostri prodotti per la cura del viso.
Date un’occhiata alla magnifica selezione che troverete nella nostra pagina, potrete acquistare sempre i migliori prodotti che più si adeguano alle vostre necessità.
Dr Botanicals Acqua Micellare
Da Dr Botanicals Acqua micellare cruelty free con la forza della menta selvatica!
Da Dr Botanicals acqua micellare alla mente selvatica di alta qualità. Si tratta di due confezioni da 100 ml che si basano sui benefici della menta selvatica. Utilizzare questa acqua micellare significa sfruttare le proprietà emollienti contro il prurito e ottenere una pelle che combatte i brufoli e l’acne.
Chi ha la pelle grassa o soggetta a brufoli e imperfezioni troverà nella Dr Botanicals acqua micellare i seguenti vantaggi:
- Pori dilatati che guariscono più facilmente;
- Brufoli e acne che spariscono;
- Una pelle perfettamente liscia e profumata;
- Un viso radioso;
- Una maggiore efficacia delle creme e dei gel contro le imperfezioni, perché usate subito dopo l’utilizzo di questo prodotto;
- L’assenza di sprechi, dato che la confezione ha il contagocce;
- L’utilizzo di prodotti bio per la composizione di questo prodotto;
- L’addio a ogni tipo di make up con un solo gesto (anche quello waterproof);
- Confezioni che rispettano l’ambiente e che sono costituite da materiale ecocompatibile.
Il brand è noto per offrire prodotti per chi ha fatto una scelta etica vegana. Quindi, anche la Dr Botanicals acqua micellare è cruelty free e non è testata sugli animali. In più, è realizzata con elementi naturali e rispettosi della natura al 100%.
Scopri ora i benefici di questo prodotto sulla tua pelle, che ti offre la soluzione definitiva ai pori dilatati e la possibilità di utilizzare un prodotto fresco e idratante per la tua pelle, che non ha allergeni e parabeni, o qualsiasi altro composto chimico che possa infastidire la tua pelle.
Scopri ora la nuova formula di quest’acqua micellare!
Lepo acqua micellare all’acqua di rose e amamelide
Non c’è bisogno di tonico, detergente o struccante: basta la Lepo acqua micellare all’acqua di rose e amamelide!
La Lepo acqua micellare all’acqua di rose e amamelide offre anche un kit con saponetta naturale in omaggio. A un ottimo prezzo si possono ottenere 12 confezioni di acqua micellare con azione idratante e delicata. Ottima per eliminare il trucco a lunga tenuta con una sola passata, la Lepo acqua micellare all’acqua di rose e amamelide ha un’azione detergente e struccante. Si può usare anche sulle labbra e non si avrà bisogno di acquistare altri prodotti per poter ottenere una pelle perfettamente idratata e pulita.
Si basa sulle proprietà benefiche e naturali di:
- acqua distillata di rosa centifolia;
- amamelide;
- malva;
- glicerina vegetale;
- pantenolo (provitamina B5);
- succo di aloe;
- estratto di camomilla.
Questi elementi garantiscono un INCI molto basso è l’utilizzo perfetto per chi ha una pelle secca o che tende ad arrossarsi. In questo modo, la pelle del viso sarà protetta è correttamente idratata: basterà una semplice crema da giorno per completare la cura della pelle del viso.
Da oltre 30 anni, la Lepo si occupa di cosmesi naturale e biologica, con formulazioni delicate per le pelle molto sensibili. Basandosi sull’amore della natura e sul rispetto dell’ambiente, la Lepo non utilizza esperimenti sugli animali, quindi tutti i suoi prodotti sono cruelty free e in linea con la scelta etica vegana.
I componenti della Lepo acqua micellare all’acqua di rose e amamelide sono biologici e naturali. L’azienda offre prodotti di alta qualità nel settore cosmetico, è italiana e segue rigidi controlli. Per questo, i suoi prodotti sono l’ideale per chi ha la pelle sensibile.
Scopri ora la Lepo acqua micellare all’acqua di rose e amamelide.
Garnier naturali attiva Micellare
La Garnier naturali attiva Micellare è la migliore per le pelli sensibili!
La Garnier naturali attiva Micellare è un prodotto per pelli sensibili. È molto semplice da usare: si mette una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone e si passa una sola volta per eliminare ogni tipo di impurità. In Italia, la Garnier è stata la prima a proporre un’acqua micellare in Italia e da allora l’azienda ha sempre proposto formule che garantissero una pulizia profonda del viso e anche un primo trattamento in base al tipo di pelle.
In particolare, la Garnier naturali attiva Micellare è in confezione da 400 ml ed è dedicata alle pelli particolarmente sensibili. Questo prodotto permette di evitare il detergente e lo struccante, ottenendo un’azione lenitiva ed efficace per la cura e la pulizia profonda della pelle. Il formato è veramente grande per un prodotto che non ha profumo né parabeni ed è testato sia dermatologicamente che oftalmologicamente.
In questo modo, le persone che soffrono di particolari sensibilità o di allergie possono usare la acqua micellare di Garnier in sicurezza, sfruttandone tutti i benefici lenitivi e non solo.
Rispetto ad altri tipi di acqua micellare, con cautela questa formula si può utilizzare anche sugli occhi. Per utilizzare questo prodotto, non c’è bisogno né di strofinare né di risciacquare.
Se subito dopo l’utilizzo di questo prodotto utilizzi una crema, aumenterai la sua efficacia. Garnier è un marchio e una garanzia di successo, per un prodotto di alta qualità da tenere con una buona scorta! Il prodotto scade dopo sei mesi dalla prima apertura e per ottenere tutti i benefici di questa acqua micellare basta davvero pochissimo prodotto!
Ecco dove trovare la Garnier naturali attiva Micellare!
Incarose micellare
L’Incarose micellare con olio di Argan, naturale per il benessere!
L’Incarose micellare è un’acqua micellare con olio di Argan detergente e tonificante. Con kit con saponetta naturale in omaggio il prodotto è disponibile in 12 confezioni da 200 ml ciascuna, per fare un’ottima scorta e per verificare davvero i benefici del prodotto. Una società è italiana al 100% e si occupa di benessere Dal 1978 come per tutti i prodotti di Incarose micellare, tutti i prodotti sono dermatologicamente e clinicamente testati ma non vengono fatti i test sugli animali.
Infatti, il segreto di questi prodotti e quindi anche dell’acqua micellare e che si fanno sempre nuove ricerche all’interno dell’azienda per trovare nelle piante officinali e negli elementi naturali nuove proprietà per il benessere della pelle. Questo garantisce sia chi ha fatto una scelta etica, sia chi soffre di allergia e non troverà mai qui parabeni o altre sostanze potenzialmente allergeniche.
L’Incarose micellare con olio di Argan offre i seguenti vantaggi:
- Pulizia profonda della pelle con un solo gesto;
- Pratico dosatore per avere esattamente la quantità che serve senza sprecare;
- Confezione da 200 ml che scade dopo 6 mesi dall’apertura del prodotto;
- Non serve risciacquare dopo l’utilizzo;
- Ideale per chi ha la pelle molto secca e ha bisogno di un prodotto davvero valido e idratante;
- Profumazione delicata, che non comporta allergie;
- Non c’è bisogno di usare altri prodotti per la pulizia dopo l’acqua micellare di Incarose;
- Nuova formulazione, frutto di una costante sperimentazione.
Non ti resta che scoprire la nuova acqua micellare qui!
Erbolario Delicalma
Per le pelli soggette a irritazioni e rossori, l’Erbolario Delicalma ristora la pelle!
L’acqua micellare Erbolario Delicalma fa parte di una linea completa pensata per la cura della pelle sensibile e iperattiva. Oltre all’acqua micellare, si possono trovare:
- la crema da giorno;
- la crema da notte;
- il tonico;
- il detergente;
- le formule olio bifase.
Caratteristiche della linea Erbolario Delicarma sono alcuni principi attivi naturali, come:
- estratto di Portulaca;
- estratti biologici di Zenzero;
- Avena;
- Elicrisio
Tutti questi elementi sono derivati da agricoltura biologica e l’Erbolario garantisce sull’assenza di esperimenti sugli animali per la realizzazione di questi prodotti. Tutto si basa sull’esclusiva formula brevettata dall’azienda italiana, che garantisce un’acqua micellare Erbolario Delicarma che offre:
- detersione profonda del viso;
- rimozione totale e veloce del make up waterproof;
- una formula senza siliconi, parabeni, coloranti e petrolati;
- pelle delicata e protetta;
- INCI basso;
- una pelle schiarita, che non fa più male;
- una confezione che rispetta l’ambiente, perché riciclabile.
L’acqua micellare Erbolario Delicarma nasce dall’esperienza di un marchio italiano che opera dal 1978, rispettando l’ambiente, gli animali e la pelle. Basata su erboristeria, fitocosmesi e fitopreparazione, l’Erbolario è una realtà affidabile e sicura, anche per chi soffre di particolari sensibilità della pelle, ma non vuole puntare su prodotti di farmacia.
L’acqua micellare Erbolario Delicarma offre anche un simpatico omaggio scegliendo il kit da 6 confezioni. Per ottenere tutti i benefici dell’Erbolario per la salute della tua pelle, non ti resta che provare la nuova acqua micellare di questo marchio e di approfittare di tutti i suoi benefici!
Scopri ora dove trovarla!
Exclusive Micellaire Idratante
L’Exclusive Micellaire Idratante è l’acqua micellare purificante firmata da Lancôme.
L’Exclusive Micellaire Idratante è la formula innovativa di Lancôme con tre azioni:
- idratante;
- purificante;
- calmante
La formula esclusiva di Lancôme permette di ottenere una pelle perfetta. Si tratta del prodotto ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per la pelle mista. Infatti, l’Exclusive Micellaire Idratante va ad agire sulle imperfezioni, ma anche sulla pelle troppo secca o soggetta ad arrossamenti. Se la tua pelle è spesso secca, ma presenta anche dei rossori o couperose, allora non basta un’acqua micellare che lasci la pelle pulita e idratata, ma serve uno strumento cosmetico completo, in grado di intervenire per lenire la pelle ed evitare così dolore e irritazione.
In più, per rimuovere accanto al make up i danni dello smog e le cellule morte, l’Exclusive Micellaire Idratante è un prodotto cosmetico completo, che non ha bisogno di altri prodotti per evidenziare e per provare tutta la sua efficacia. Per poter utilizzare al meglio questo prodotto, basta mettere in un batuffolo di cotone una minima quantità di prodotto. A questo punto, si passa sul viso per eliminare in una volta sola il make up (anche waterproof). Mentre le micelle agiscono per rimuovere il trucco, i componenti naturali brevettati da Lancôme agiscono sulla pelle, per aiutarla a ottenere un aspetto radioso e bellissimo. La confezione è da 200 ml e la scadenza è fissata da 6 mesi dall’apertura.
Trasforma la tua pelle con questo elixir di bellezza e scopri come le micelle possono rendere più veloce il tuo cambio look senza irritare la tua pelle, anzi curando il rossore!
Prova ora la nuova formula di Lancôme!
Decléor Micellare Lenitiva
La Decléor Micellare Lenitiva è l’acqua micellare cristallina per la tua pelle!
La Decléor Micellare Lenitiva è un’acqua micellare per chi soffre di pelle sensibile. La confezione è da 400 ml e basta pochissimo prodotto per avere una pelle pulita alla perfezione. La Decléor Micellare Lenitiva si basa sull’olio essenziale di rosa e su Bisabololo lenitivo. Questa formula brevettata dall’azienda offre i seguenti vantaggi
- pelle pulita a fondo;
- un primo trattamento lenitivo quando si toglie il make up;
- una piacevole freschezza già dopo il primo utilizzo;
- assenza di residui;
- addio alle cellule morte (azione purificante);
- non serve risciacquare;
- non serve il tonico o il detergente;
- pelle luminosa e radiosa dopo l’utilizzo;
- senza parabeni, oli minerali e coloranti.
Il prodotto si può utilizzare anche sugli occhi, ma con un po’ di attenzione. L’INCI è davvero basso e questo permette anche a chi soffre di problemi alla pelle di utilizzare al meglio questo prodotto innovativo.
La Decléor Micellare Lenitiva nasce dalla ricerca di un marchio da sempre vicino alla natura. La ricerca si specializza nella cura della persona in sintonia con le piante e i fiori. Per questo, molti prodotti di Decléor sono basati sugli oli essenziali e sulle loro proprietà benefiche.
Una volta usata quest’acqua micellare, troverai subito un rinnovamento della tua pelle e una maggiore efficacia delle creme che userai subito dopo aver tolto il make up waterproof con questo prodotto. Sfrutta il potere delle micelle per rinnovare la tua pelle e rendere il tuo viso semplicemente perfetto con un semplice gesto quotidiano. Il marchio è un sinonimo di qualità, ma anche la composizione del prodotto è importante.
Scopri qui la Decléor Micellare Lenitiva!
Sanoflore Aciana botanica Divine Micellare
Le proprietà benefiche della Sanoflore Aciana Botanica Divine Micellare ti stupiranno!
La Sanoflore Aciana Botanica Divine Micellare è un’acqua micellare che si basa sulle proprietà benefiche del fiordaliso biologico e della melissa. Si può usare anche sugli occhi e sulle labbra, perché è un prodotto cosmetico molto delicato. Non ha alcol o composti chimici, ma offre i seguenti vantaggi:
- idratazione profonda;
- assenza di saponi;
- antiossidante;
- azione rinfrescante e purificante;
- utilizzo di soli elementi naturali;
- facilità di utilizzo.
La confezione della Sanoflore Aciana Botanica Divine Micellare è da 200 ml. Basta una goccia di prodotto su un batuffolo di cotone per verificare di persona l’efficacia di questo prodotto contro qualsiasi tipo di make up o di impurità sul viso. Chi ha la pelle secca o senza particolari problemi trova in quest’acqua micellare un aiuto concreto per ottenere un viso radioso e pulito. La pelle è più fresca e visivamente più morbida.
La Sanoflore Aciana Botanica Divine Micellare nasce da una società francese, che nasce nel 1972. La Sanoflore ha sempre realizzato prodotti biologici e naturali. La società ha anche un proprio giardino, per essere certa che sui pratichi l’agricoltura biologica per i propri prodotti cosmetici.
L’innovazione costante e i diversi brevetti esclusivi di Sanoflore creano prodotti di altissima qualità, che rispondono alle esigenze delle donne in maniera mirata ed efficace. Da qui, anche la scelta di un marchio di qualità per prodotti come l’acqua micellare Sanoflore Aciana Botanica Divine Micellare. Sfruttando le proprietà benefiche delle piante e della natura, Sanoflore mette a disposizione un prodotto unico e completo, che non ha bisogno di tonici o di altro.
Puoi trovare questo prodotto qui!
NEUTRO ROBERTS Acqua Micellare Rose
Riscopri la tua bellezza con la NEUTRO ROBERTS Acqua Micellare Rose.
La NEUTRO ROBERTS Acqua Micellare Rose è un grande classico che lascia il segno. Si tratta di un’acqua micellare completa, che si adatta a ogni tipo di pelle e che garantisce pulizia e una prima fase di trattamento della pelle. Si può usare come struccante e come detergente, ma non è necessario risciacquare dopo l’uso. Anche se il prodotto non è biologico e non è al 100% naturale (ma lo è al 95%), non ci sono parabeni né saponi in quest’acqua micellare.
La formula della composizione è l’estratto naturale di rose e l’acqua distillata di rosa gallica. I vantaggi della NEUTRO ROBERTS Acqua Micellare Rose sono:
- azione purificante;
- azione idratante;
- adatta a tutti i tipi di pelle;
- si sente subito freschezza sulla pelle;
- toglie velocemente trucco e impurità di ogni tipo;
- non serve risciacquare;
- facile da usare;
- prepara la pelle alla crema, aumentandone l’efficacia;
- la confezione è di 200 ml;
- la scadenza è fissata per 6 mesi da quando viene aperto il prodotto;
- INCI basso;
- conveniente nel prezzo.
La NEUTRO ROBERTS Acqua Micellare Rose si può trovare ovunque, ma online si possono trovare diverse confezioni a un prezzo ridotto e la possibilità di trovare ulteriori sconti rispetto al prezzo base nei negozi. Questo prodotto è da sempre uno dei segreti di bellezza delle donne che amano approfittare dei vantaggi dell’acqua micellare per la pulizia e la cura del viso. Per questo, se hai la possibilità di fare una scorta, ti consigliamo di non farne a meno e di provarlo subito se non lo hai mai usato!
Scopri ora dove trovarlo!
CODAGE acqua micellare purificante
L’Eau Micellaire che protegge la tua bellezza è la CODAGE acqua micellare purificante!
La CODAGE acqua micellare purificante è frutto della ricerca di due fratelli francesi, che nel 2010 hanno creato questo marchio, partendo dalla loro esperienza in ambito farmaceutico e medico. Il segreto di CODAGE sta nella formulazione. Infatti, questa acqua micellare deterge, strucca, purifica e idrata la pelle, semplicemente utilizzandolo con un batuffolo di cotone. La formulazione è anche ad alta tolleranza, quindi è particolarmente dedicato alle pelli sensibili e che soffrono di problemi cutanei.
La CODAGE acqua micellare purificante non va strofinata sulla pelle del viso, perché ha un effetto immediato e si può utilizzare anche sul contorno occhi e sulle labbra, senza preoccuparsi di eventuali irritazioni. In più, ha un’azione idratante e riparatrice. Infatti, stimola la rigenerazione cellulare e le difese naturali della pelle. Questa acqua micellare è considerata adatta a tutti, perché oltre a combattere la pelle secca ed essere adatta alla pelle sensibile, aiuta a combattere anche le imperfezioni della pelle, pulisce in profondità, elimina le cellule morte e protegge dai danni dell’inquinamento atmosferico.
La CODAGE acqua micellare purificante, quindi, è adatta a tutti i tipi di pelle e a tutti i tipi di inestetismi che il viso può avere. Con questo prodotto sarà possibile regolare il sebo, ma anche dare idratazione profonda alla pelle secca e dare a una pelle matura la pulizia profonda che serve per iniziare con uno slancio in più al trattamento della crema da giorno. Alleata della tua bellezza, questa acqua micellare è davvero la migliore sul mercato ed è frutto di una costante ricerca nell’ambito cosmetico.
Scopri ora dove trovare questo prodotto miracoloso!
Acqua micellare: tutte le informazioni
L’acqua micellare è il prodotto di cosmetica più utilizzato per quanto riguarda la cura del viso e la pulizia dello stesso, o per rimuovere ogni traccia di make-up. Il prodotto fu scoperto nel 1913 dall’università di Bristol, ma nei primi anni è stato utilizzato solo da personaggi famosi, modelle, personaggi dello spettacolo e persone nobili o molto ricche, perché costava molto, ma offriva un grandissimo vantaggio che oggi è alla portata di tutti. La possibilità di struccarsi in maniera profonda e più veloce senza per questo utilizzare composti chimici e mantenendo la pelle praticamente perfetta, senza bisogno di risciacquo.
Il segreto dell’acqua micellare è proprio nelle micelle, cioè nei tensioattivi che si trovano nella soluzione. Questi tensioattivi sono come delle piccole sfere, che vanno a inglobare qualsiasi traccia di impurità sul viso. Per questo l’acqua micellare è diventato il prodotto di make-up più amato dalle donne.
Un altro motivo del successo di questo prodotto è che sono stati inseriti nella soluzione anche altri elementi in base al tipo di pelle. Per esempio, chi ha la pelle molto secca può trovare un’acqua micellare con idratanti, mentre chi ha un eccesso di sebo, oppure dei rossori, può provare a trovare delle acque micellari che hanno proprietà astringenti o lenitive.
Tutto questo avviene senza bisogno di utilizzare elementi o composti chimici. Si utilizzano estratti naturali e minerali, come piante officinali o pietre che sono note sin dall’antichità per le loro proprietà benefiche. I vantaggi dell’ acqua micellare sono:
- la pulizia profonda;
- tempo risparmiato per la pulizia del viso;
- l’acqua micellare non crea problemi alla barriera idrolipidica dell’epidermide, quindi la pelle non ne ha problemi, ma solo giovamento;
- non c’è bisogno di strofinarla;
- non c’è bisogno di risciacquo;
- non c’è bisogno di usarla in grande quantità, perché basta inumidirne un po’ con dischetto di cotone ;
- è tollerabile quasi al 100%, quindi chi ha una pelle sensibile allergica o con problemi può usare tranquillamente l’acqua micellare;
- non provoca irritazioni;
- sul mercato si può trovare oggi come oggi a un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Come funziona l’acqua micellare? Le micelle, quando entrano a contatto con la pelle, quindi quando si va ad applicare il prodotto, iniziano a inglobare quelle che sono le impurità più vicine, quindi i residui di make-up, lo sporco, il sebo, il sudore, le cellule morte e quindi tutto ciò che si trova in superficie.
Oltre a questo, le micelle sanno riconoscere quelle che sono le sostanze che devono eliminare, quindi riescono a eliminare già al primo passaggio la maggior parte dello sporco presente sulla pelle, quindi è difficile che si debba ripassare due volte l’acqua micellare.
Il cosmetico ha un effetto emolliente e idratante sulla pelle e rispetta la pelle molto delicata, anche se non si è risciacquato il viso. Dopo aver utilizzato l’acqua micellare, la pelle appare fresca e pulita, e quindi non avremmo bisogno di utilizzare troppi prodotti per la pulizia della pelle, ma basterà solo questo prodotto.
In più, con una pelle pulita, i cosmetici che intervengono successivamente (le creme da giorno, le creme da notte, ecc.) vedono potenziare la loro efficacia, perché ovviamente la pelle è più pulita e respira. Oltre a questo, pochi sanno che l’acqua micellare è in grado di regolarizzare la produzione del sebo, quindi va contro tutti quelli che sono i brufoli e i punti neri. Protegge il film idrolipidico della pelle del viso, favorendone l’idratazione.
Si tratta di un prodotto pratico, che permette anche di risparmiare su latte detergente e tonico. Non serve solo per struccare. Se utilizzi l’acqua micellare la sera, sarai anche in grado di ottenere una pulizia più profonda e una pelle più bella, solo per il fatto di aver passato l’acqua micellare.
Per utilizzare l’acqua micellare, basta tamponare una goccia del prodotto sul dischetto sul viso si strucca in un solo gesto. Non si deve sfregare, non si deve ritirare la pelle.
L’unica cosa a cui fare attenzione è tenere gli occhi chiusi quando si utilizza sugli occhi, perché l’acqua micellare può bruciare e si utilizza solo sulle palpebre, per evitare di irritare l’occhio. Non serve il risciacquo. Se serve, si può utilizzare un secondo dischetto, questa volta di acqua termale, per eliminare magari delle pellicine che si possono vedere dopo l’intervento dell’acqua micellare. Si deve sempre evitare l’utilizzo dell’acqua di rubinetto per il calcare.
Come si sceglie l’acqua micellare? Il primo metodo per sceglierla è verificare qual è il tuo problema con la pelle. Se hai una pelle secca, mista, grassa, soggetta ad arrossamenti, couperose, oppure semplicemente una pelle che sta vedendo i primi segni del tempo, puoi trovare un’acqua micellare basata sulle tue esigenze.
Una pelle normale e secca dovrebbe utilizzare un’acqua micellare con acido ialuronico e idratanti. Naturalmente, l’acido ialuronico dovrebbe essere presente anche in un’acqua micellare anti-aging.
In questo modo, dopo aver pulito la pelle, l’acqua micellare andrà a donare morbidezza e luminosità al viso, ricompattando le rughe e predisponendo la pelle a quello che può essere il trattamento successivo.
Se hai la pelle mista, grassa, con acne conviene scegliere l’acqua micellare con il solfato di rame o il gluconato di zinco. Se hai una pelle molto sensibile, ti conviene utilizzare un’acqua micellare che sia lenitiva, quindi non deve avere: sapone, alcol, coloranti, parabeni, allergeni. Infine, per chi ha la couperose, l’acqua micellare migliore è quella che migliora la barriera lipidica di protezione naturale della pelle. Quindi, avrai bisogno di un prodotto che abbia suo interno la glicerina e l’allantoina.
Questi principi lenitivi schiariranno la pelle e non sentirai più il fastidio che di solito si sente quando la pelle comincia a ritirarsi per via del rossore.
L’acqua micellare non si può ingerire, non deve entrare in contatto con occhi e mucose, si deve applicare su una cute perfetta (quindi se hai dei piccoli graffi o dei sanguinamenti evita) e naturalmente il prodotto deve essere lontano dalla portata dei bambini.
Se vedi che, dopo l’uso dell’acqua micellare, la pelle si arrossa e cominciano a comparire delle bolle, smetti subito di utilizzarla, perché potrebbe essere una reazione allergica.
Ci sono tantissimi tipi di acqua micellare e ci sono anche aziende che si occupano solo di prodotti cosmetici biologici che possono aiutarti, quindi, a trovare online la soluzione migliore per le tue esigenze.
Le migliori acque micellari in offerta speciale su Amazon
Tutto quello che devi sapere sulle acque micellari
Sicuramente ricorderemo che la routine di pulizia di anni fa consisteva in latte detergente e tonico, prodotti ai quali anni dopo si sono aggiunti altri con formule più innovative e con una maggior semplicità nell’utilizzo. Parliamo soprattutto dell’acqua micellare, prodotto molto meno invadente degli esistenti in precedenza dovuto al fatto che non agisce sulla barriera idrolipidica dell’epidermide e non ha bisogno di un’applicazione particolarmente insistente e lunga per riuscire ad avere una pulizia completa.
I tipi di pelle
In questa pagina potrete trovare le migliori alternative per acquistare l’acqua micellare più adeguata al vostro tipo di pelle e anche per le vostre esigenze. Questi prodotti sono anche stati arricchiti con diversi ingredienti che lavorano sulle necessità che il nostro tipo di pelle richiede. Potete scegliere tra una vastissima varietà che il nostro sito vi offre sempre ad un prezzo scontato.
Per esempio, esistono acque micellari che presentano degli ingredienti lenitivi e calmanti (per esempio, la camomilla o la malva), per le pelli più sensibili. Alcune sono state arricchite con ingredienti come l’acido ialuronico, che aiuta alla pelle a mantenere un aspetto fresco ed idratato, nonché a proporzionare un effetto antietà. Queste sono indicate per le pelli più asfittiche e mature. L’acqua di rose dona un effetto decongestionante e disintossica la pelle, specialmente pensato per chi soffre di pori dilatati o impurità di qualsiasi tipo. Se il vostro problema è la pelle secca, quelle a base di olio d’argan daranno quel nutrimento extra che vi serve. Come già vi abbiamo riferito precedentemente, in questa pagina troverete tutte queste opzioni ai prezzi più convenienti e in offerta per coccolare anche il vostro portafoglio.
Come si utilizza
Come si usa l’acqua micellare? Basta avere solo qualche attenzione: non usarla per il contorno occhi e l’interno dell’occhio, non utilizzare troppo prodotto (ne basta veramente poco) e non strofinare; con piccoli movimenti circolari passate il dischetto in cotone con l’acqua micellare. A continuazione, la pelle sarà pronta per ricevere tutti i vostri prodotti per la cura del viso.
Date un’occhiata alla magnifica selezione che troverete nella nostra pagina, potrete acquistare sempre i migliori prodotti che più si adeguano alle vostre necessità.