Collistar Attivi Puri Siero acido glicolico: esfoliante leggero e delicato

L’esfoliazione della pelle è un passaggio importante della skincare routine, lo stesso che permette di rimuovere rapidamente cellule morte e impurità, permettendo alla pelle del viso di apparire più rosea e luminosa.

Per metterla in atto è necessario l’utilizzo di un peeling chimico, referenza che, mediante l’ausilio di acidi affini alla pelle, agevola il naturale ricambio cellulare, permettendo alla pelle di rinnovarsi. Utile in questo caso è il Siero acido glicolico Collistar Attivi Puri, in grado di contrastare efficacemente ogni genere di imperfezione cutanea.

 

Collistar Attivi Puri Siero Acido Glicolico - 30 ml.

45,00
30,50
 disponibile
16 new from 26,50€
Spedizione gratuita
as of Dicembre 13, 2024 4:35 am

 

Peeling acido glicolico Collistar Attivi puri caratteristiche

 

Ricavato dalla canna da zucchero, l’acido glicolico costituisce l’attivo maggiormente utilizzato dai dermatologi per effettuare i trattamenti esfolianti e peeling chimici. Questo alfaidrossi-acido permette di rimuovere rapidamente le cellule morte superficiali, le stesse che impediscono la naturale respirazione cutanea ostacolando il fisiologico turn over cellulare della pelle.

Collistar, propone pertanto il Peeling Acido Glicolico appartenente alla nota gamma Attivi Puri, un concentrato di bellezza per la pelle del viso: per garantire la massima tollerabilità e sicurezza del trattamento, la formula calibra perfettamente la concentrazione di acido glicolico, affiancandolo all’acido mandelico e gluconico che ne rafforzano l’azione.

Pensato per l’utilizzo quotidiano, il prodotto permette un’efficace esfoliazione, graduale e non aggressiva in modo tale da rinnovare la pelle giorno dopo giorno, senza sviluppare fenomeni di intolleranza o sensibilizzazione.

 

Benefici esfoliante viso Collistar

 

Un utilizzo prolungato e costante di Collistar Attivi Puri Peeling Acido Glicolico permette di beneficiare di un vero e proprio rinnovamento a carico della pelle. La stessa appare pertanto più tonica e levigata mentre rughe, macchie e piccoli segni dati dall’invecchiamento risultano attenuati.

La grana della pelle appare progressivamente più fine, regolare e uniforme mentre i pori dilatati e le piccole imperfezioni risultano minimizzate. I risultati, di norma visibili già dopo poche applicazioni, tendono a palesarsi al meglio nel corso del tempo. La costanza tuttavia, come per ogni cosmetico, gioca un ruolo fondamentale!

 

Come utilizzare il peeling chimico

 

Sarebbe opportuno utilizzare Attivi Puri Peeling Acido Glicolico Collistar, una volta al giorno, meglio se la sera prima di coricarsi. Un’applicazione ottimale prevede il massaggio leggero e accurato di poche gocce di prodotto, ripartite su viso e collo perfettamente puliti, sempre tuttavia evitando il contorno occhi e la zona delle labbra.

Al fine di assicurarsi risultati visibili e duraturi, sarebbe importante effettuare un intero ciclo di trattamento peeling chimico (una confezione intera) applicando la formula per almeno quattro settimane consecutive: tale periodo di tempo corrisponde alla durata fisiologica media del ciclo di rinnovamento cutaneo.

Il trattamento caratterizzato dal peeling chimico Collistar può essere comunque ripetuto più volte durante l’anno, seguendo intervalli di almeno un mese tra un ciclo e l’altro, questo in modo tale da massimizzarne l’efficacia. La pelle apparirà letteralmente rinata, più luminosa, radiosa e visibilmente più giovane!

 

Come tutti i peeling chimici migliori, anche quanto proposto dal brand può essere acquistato facilmente su Amazon. Nessun problema dunque nel reperire il prodotto più adatto ad assecondare specifiche esigenze e necessità.