Indice prodotti
Per mantenersi naturalmente in salute, la pelle tende a mettere in atto meccanismi spontanei di autoconservazione: tra questi compare il cosiddetto turn over cellulare, processo che permette alle cellule morte poste sull’epidermide, di lasciare il posto a nuove cellule epiteliali, le stesse responsabili di un incarnato dall’aspetto sano.
Per agevolare tale processo occorre ricorrere all’esfoliazione per mezzo di peeling viso e corpo in grado di rimuovere le cellule cutanee superficiali, migliorando sensibilmente l’aspetto della pelle: occorre tuttavia fare una distinzione tra esfoliante viso e peeling.
L’esfoliante viso o corpo permette di rimuovere le cellule morte in maniera meccanica per mezzo di microgranuli presenti all’interno della formula del prodotto, nel secondo, il peeling chimico appunto, costituito da un acido, le cellule morte vengono “sciolte” letteralmente e rimosse per mezzo di un vero e proprio processo chimico.
Peeling caratteristiche e modalità d’uso
L’utilizzo del peeling chimico acido glicolico appare particolarmente efficace: permette di agire con rapidità, rimuovendo già dal primo utilizzo cellule morte e impurità. Questo determina un cambiamento radicale a carico della pelle che appare di conseguenza più luminosa, rosea e compatta, pulita in profondità.
Di norma questa tipologia di prodotto va applicata una o due volte alla settimana: la formula generalmente liquida va semplicemente ripartita uniformemente col pennello, per poi risciacquare il tutto con acqua fredda dopo una decina di minuti, a seconda del protocollo previsto dalla referenza.
Come scegliere il peeling viso migliore? Nessun segreto, occorre semplicemente ascoltare la propria pelle per comprenderne le esigenze. Ecco tuttavia una breve panoramica di peeling ed esfolianti viso e corpo che possono rivelarsi fedeli alleati della beauty routine.
Comfort Zone Body Strategist Peel Scrub
Comfort Zone Body Strategist Peel Scrub è un efficace esfoliante corpo in gel caratterizzato da particelle naturali di silice, scorza d’arancia e 10% di alfa-poli-idrossiacidi: svolge pertanto una doppia azione chimica e meccanica, rendendo la pelle levigata, morbida e luminosa.
COMFORT ZONE Body Strategist Peel Scrub 200 ml
Adatto a tutti i tipi di pelle, specie se secca o ruvida, è consigliato tutto l’anno così come in estate per preparare al meglio la pelle alla successiva esposizione solare.
The Ordinary AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution
Il peeling chimico The Ordinary vede la combinazione di AHA o alfa idrossiacidi in concentrazione del 30% e BHA o beta idrossiacidi al 2%: entrambi gli acidi agiscono in sinergia, operando sia sullo strato cutaneo superficiale che in profondità, promuovendo il turn over cellulare e favorendo la produzione di collagene ed elastina. Un utilizzo costante assicura una pelle luminosa e compatta a prova di invecchiamento!
Sérum Facial Exfoliante - AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution - 30 ml - The Ordinary
Pranaturals Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto
Lo Scrub Corpo Rivitalizzante Pranaturals ai Sali del Mar Morto è un esfoliante corpo ad azione meccanica: la presenza di sali, per mezzo dello strofinio, aiuta a rimuovere efficacemente le cellule morte, stimolando il microcircolo sanguigno, permettendo al contempo il corretto drenaggio dei liquidi in eccesso.
Una doppia azione dunque che permette la corretta esfoliazione della pelle, riducendo al contempo il cosiddetto “effetto buccia d’arancia”.
Pranaturals Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto 500g, Esfoliante, Nutriente e Organico al 100%, Ricco di Minerali Naturali, Ideale per Tutti i Tipi di Pelle, Con Olio di Mango e Kiwi
Questo così come i migliori esfolianti e peeling chimici per viso e corpo, sono disponibili su Amazon.