Indice prodotti
Anche quando si parla di make-up, la cura della pelle assume un ruolo fondamentale: una pelle curata e in salute così come uno sguardo fresco e riposato, ne promuovono la resa, permettendo di valorizzare al meglio i punti di forza del volto.
Fondamentale dunque, prima di procedere col trucco, svolgere in maniera corretta tutti gli step previsti dalla skincare routine abituale, senza mai dimenticare l’applicazione del contorno occhi, prodotto che permette di distendere la delicata zona perioculare, riducendo borse, occhiaie ed eventuali segni di stanchezza e affaticamento.
Il siero contorno occhi E.L.F Eye Refresh è concepito per favorire la microcircolazione nella zona più delicata del viso, quella perioculare appunto, idratando in profondità e riducendo progressivamente i piccoli segni dati dalla fatica così come dall’età.
Un utilizzo del prodotto, costante e abituale, permette in questo modo di migliorare la resa e la durata del make-up occhi applicato successivamente. Eccone tutte le caratteristiche e peculiarità che contribuiscono a renderlo un vero must have.
Crema contorno occhi E.L.F Eye Refresh caratteristiche
Il contorno occhi E.L.F Eye Refresh deve il suo nome all’esclusiva formula estremamente rinfrescante che, abbinata al pratico applicatore roll-on in metallo permette di defaticare la zona perioculare, riducendo sensibilmente l’eventuale gonfiore, le occhiaie e i segni dati dalla stanchezza.
Degna di nota dunque è proprio la formulazione del contorno occhi E.L.F, caratterizzata da infuso di melograno, rosmarino, tè verde, cetriolo e uva, tutti elementi ampiamente riconosciuti per lo spiccato potere decongestionante: la sua efficacia immediata permette di distendere lo sguardo, preparandolo adeguatamente all’applicazione del makeup.
Utilizzato prima del trucco, consente di ridurre sensibilmente le occhiaie, idratando al contempo la zona perioculare: applicare successivamente il correttore rappresenterà un gioco da ragazze, permettendo di migliorarne la resa e la tenuta senza determinare la formazione di antiestetici depositi di prodotto all’interno delle piccole rughe ivi comunemente presenti.
Come utilizzare il contorno occhi Eye Refresh E.L.F. e quando applicarlo
L’utilizzo del contorno occhi E.L.F Eye Refresh è davvero semplice ed intuitivo: è sufficiente massaggiare la zona perioculare con delicatezza, praticando un delicato movimento dall’interno verso l’esterno dell’occhio. La presenza di una piccola sfera metallica posta alla base dell’applicatore permette un massaggio efficace sull’area, promuovendo l’azione decongestionante degli attivi presenti in formula.
È consigliato applicare il contorno occhi ogni mattina e ogni sera dopo la detersione, questo per completare la beauty routine abituale: tuttavia il brand ne suggerisce l’utilizzo ogni qualvolta la pelle necessiti di una maggiore idratazione o qualora i segni dati dalla stanchezza risultino particolarmente evidenti.
Una “best practice” in più? Riporre il prodotto in frigorifero in modo da refrigerare la texture prima dell’uso. La formula resa ancora più fresca dalla stessa refrigerazione, permette di massimizzare ulteriormente l’azione messa in atto dagli attivi funzionali in essa contenuti.
Come gran parte dei migliori contorno occhi disponibili in commercio, anche E.L.F. Eye Refresh è reperibile su Amazon a un prezzo decisamente interessante che, unito all’indiscussa qualità del brand, contribuiscono a rendere tale referenza, un elemento imprescindibile in ogni beauty routine viso che si rispetti!