La pochette portatrucchi in tessuto è un accessorio indispensabile per ogni fashion victim che si rispetti. Ci si mettono i cosmetici più utilizzati, quelli che si vogliono portare con sé per ritoccare il trucco a metà evento, i must have che creano tendenza ed a cui non si riesce a rinunciare. make up 2022Anche la cosmesi, però, segue le mode e, se non si resta aggiornati, è facile compiere passi falsi che possono appesantire il nostro viso o, peggio ancora, regalarci una decina d’anni.
Come fare a sapere quali sono le tendenze da seguire in fatto di beauty e make-up? Semplice, le tendenze sfilano sulle passerelle prima per poi diffondersi e diventare virali sui social. Instagram e TikTok la fanno da padrone. Ma poi, nella vita reale, quali sono i prodotti indispensabili da inserire nella propria pochette portatrucchi in tessuto per essere sempre al top in ogni occasione? Scopriamolo insieme!
Le tendenze make-up da mettere nella tua pochette portatrucchi
L’estate 2022 porta con sé tanta voglia di libertà e colore. Dopo un lungo periodo di restrizioni si sente il desiderio di poter osare con leggerezza. Scopriamo insieme i must ha ve da portare sempre con sé!
Trucco estate 2022: le labbra
Dopo un lungo periodo in cui sono stati protagonisti i rossetti e le tinte labbra mat, ora prevale il desiderio di brillare. L’obbiettivo è quello di ottenere labbra decisamente bold o, perché no, balmy, idratate. Come? Con l’applicazione di balsamo labbra leggermente colorati e arricchiti con glitter o particelle riflettenti. I brand più di tendenza?
Per chi non teme spese folli consigliamo il Sisley Paris Phyto-Rouge Shine o Chanel. Da provare anche il ricercatissimo (quasi sempre sold out) Clinique Almost Lipstick Black Honey, un balm che si adatta al colore delle labbra esaltandolo e rendendole idratate e luminose. Se ami il bio la scelta ricade su Neve Cosmetics che, oltre a delle matite labbra a dir poco fantastiche, ha realizzato anche una serie di balm idratanti e colorati.
Base viso effetto sunkissed
Non tutti gli incarnati di pelle si abbronzano allo stesso modo. Tutte, comunque, possiamo ottenere un fantastico effetto ‘baciata dal sole’ grazie alle terre abbronzanti. Puoi applicarle da sole o, se hai discromie o inestetismi da nascondere, sopra un fondotinta leggero o una CC reame colorata. Ma puoi anche applicare un leggero autoabbronzante sul viso e poi scolpire gli zigomi con la terra. L’importante è ottenere un effetto salutare e abbastanza naturale. Ti basterà mettere una terra abbronzante ed un pennello per polveri nella tua pochette portatrucchi in tessuto. Benefit e Guarlain tra le consigliatissime!
Lentiggini!
A quanto pare il mondo si divide in due macro categorie: chi ha le lentiggini e chi vorrebbe averle! Ecco perché sempre più influencer si spendono in tutorial su come ottenere lentiggini fake grazie all’uso di prodotti per le sopracciglia o, addirittura, per colorare i capelli. Molto usato anche il contorno labbra semi permanente. Se non vuoi pasticciare troppo ti basterà mettere nella tua pochette portatrucchi un prodotto appositamente ideato per creare lentiggini finte come, ad esempio, quello di Revolution o Nabla.
Trucco occhi estate 2022
La voglia di colore trova la sua massima espressione proprio nel trucco occhi. Il verde, in tutte le sue declinazioni, è sicuramente il colore che la fa da padrone. Ma dai colori pastello a quelli più vivaci tutto è lecito pur di dar sfogo alla propria creatività. In fondo, se non si osa in estate quando? Immancabile anche l’eyeliner, ovviamente in versione estrema! Colorato, strutturato con forme geometriche o, addirittura, a ricreare l’effetto farfalla. Il consiglio per non sbagliare? Non servono mille colori, mettete nella vostra pochette in tessuto portatrucchi una mini palette colorata e completa ed un eyeliner del vostro colore preferito. Bellissima quella tutta glitter di Charlotte Tilbury Luxury Palette of Pips Pillow Talk con quattro colori. Oppure perché non osare con la Mthrshpp Palette di Pat McGrath per Bridgerton? Mat, shimmer o glitter? A voi la scelta su quanto osare!
Come abbiamo potuto constatare bastano pochi e basici prodotti di make-up per potersi assicurare una pochette porta trucchi completa e pronta all’uso; al mare come in città. Anche tu hai un segreto beauty? Qual è il tuo must have della stagione?