Make Up sposa: tutte le tendenze per l’anno 2021

Ogni sposa, ancor prima di scegliere l’abito o la location per il proprio matrimonio, si ritrova a fantasticare su come desidera apparire. Sono finiti i tempi in cui le donne venivano relegate un po’ tutte al ruolo di principesse e oggi, complici anche una maggiore consapevolezza e anni di emancipazione, ogni donna desidera mostrare la miglior versione di se stessa. La moda aiuta sicuramente, ma nessuna donna è disposta a soffocare la propria personalità e stravolgere il proprio look per il suo giorno più bello.

Così, ci piace pensare ad un fotografo per il matrimonio che si ritrova a fotografare mille spose diverse, con mille look differenti tra loro e mille emozioni da fissare in uno scatto. Classica, chic, estrosa… Che sposa vorresti essere?

Per ogni donna c’è il suo make up, la sua tendenza da cui trarre ispirazione.

Tendenze sposa 2021

Che tu sia alla ricerca di un look classico e minimalista, sofisticato e glamour o super chic poco importa. Le tendenze sposa 2021 sanno valorizzare ogni tipo di sposa. Il make up dedicato alle nozze deve essere resistente e vicino il più possibile ai propri gusti e alla tipologia di trucco abitualmente utilizzato. Cosa prevede la moda sposa 2021 in fatto di make up? Vediamo insieme i tips da seguire!

Sposa e mascherina

Non si sa ancora per quanto ma c’è la possibilità che la sposa dovrà indossare la mascherina protettiva. Ecco perché, anche per il 2021, si è scelto di puntare sul trucco occhi (di rigore eyeliner o smokey eyes) lasciando che il resto del viso sia valorizzato da un make up leggero e impercettibile.

Trucco occhi sposa

Una delle tendenze che più piacciono alle future spose prevede l’uso di un eyeliner piuttosto definito e con una codina ben allungata verso l’esterno. Se amate le sfumature non potete, invece, rinunciare ad uno smokye eyes sui toni del marrone; magari impreziosito da un tocco brillante color oro o bronzo.

Trucco sofisticato e soft

Se volete ricreare un trucco sposa sofisticato e caldo, optate per i toni dell’ambra e del rame (perfetto per valorizzare occhi verdi o grigi). Assicuratevi una base viso perfetta e completate con un blush applicato con la tecnica ‘baciata dal sole’ e un gloss labbra a lunga tenuta.

Sposa Boho chic

Se amate il genere sicuramente prediligete un make up fresco e naturale. Via libera a toni pastelli, pelle effetto nudo e, perché no, lentiggini che vanno di gran moda. Se madre natura non vi ha provvisto di lentiggini, potete ricrearle con un make up ad hoc.

Effetto wow per il giorno delle nozza!

Volete che vi vedano brillare? Una proposta molto interessante per il make-up sposa 2021 prevede che si impreziosisca lo smokey classico nei toni scuri con dei glitter applicati sulla palpebra mobile. Completate il vostro trucco sposa effetto wow applicando un illuminante nell’angolo interno.

Incorniciare lo sguardo

Se un tempo le sopracciglia venivano trascurate in fase di trucco oggi, per fortuna, non è più così. Sopracciglia curate e definite sono in grado di valorizzare lo sguardo conferendo freschezza e un tocco sofisticato.

Le sopracciglia bushy sono la moda del momento. Per realizzarle dovrete pettinate verso l’altro, fissarle con un soap brow e riempire i vuoti con un apposito scovolino. Per sopracciglia ancora più definite, contornate la zona con un correttore.

Trucco sposa 2021: punti luce!

Si adattano a tutti i tipi di make up e sono ormai irrinunciabili: gloss sulle labbra e l’highlighter nei punti strategici. L’illuminante è un vero e proprio must have e va scelto in tono con la propria carnagione. Optate per un illuminante rosato se avete un incarnato molto chiaro, oro se avete una carnagione tipicamente mediterranea e bronzo per le pelli scure.

Contouring per trucco sposa

Il contouring serve a dare tridimensionalità al viso. Il contouring pensato appositamente per la sposa dovrebbe essere molto naturale, anche se ogni donna è libera di adattarlo al proprio stile. Per il make up dedicato al grande giorno, prediligete un counturing realizzato con prodotti in crema, in grado di fondersi perfettamente con il vostro incarnato. Naturale, luminoso, glam, drammatico o sofisticato… Ad ogni sposa il suo make up; ad ogni donna il suo stile.